Il tuo accreditato partner dell’innovazione

[object Object]

Kistler, pioniere del mercato, è leader nella tecnologia di misurazione dinamica di pressione, forza, coppia e accelerazione, con know-how in una moltitudine di settori e applicazioni. La nostra missione: “misurare, analizzare, innovare” sta arrivando al cuore di ciò che facciamo: misurare significa capire e capire apre la strada al cambiamento. I dati grezzi vengono trasformati in informazioni preziose su ciò che può essere ottimizzato in ogni singolo processo.

Continuiamo a coltivare la nostra passione per la tecnologia e l'innovazione fin dalla fondazione della Kistler Instrumentente AG a Winterthur, in Svizzera, oltre 60 anni fa, facendo seguito al successo ottenuto dallo sviluppo dell’amplificatore di carica di Walter P. Kistler e Conrad Sonderegger. 

Offriamo tecnologie di misurazione di alto livello e servizi che supportano i nostri clienti nello stare al passo con le nuove tecnologie, nella fornitura di innovazioni e nello spingersi oltre i limiti di ciò che è fattibile.

Il lavoro degli innovatori con Kistler

Il Gruppo Kistler in sintesi

Fondazione: Azienda fondata nel 1959 a Winterthur (CH) con il nome di Kistler Instrumente AG
Fatturato nel 2021 (Gruppo): 411 milioni di franchi svizzeri; 380 milioni di euro; 449 milioni di dollari USA
Numero di dipendenti (Gruppo): circa 2.000 dipendenti a tempo pieno a gennaio 2022
Numero di tirocinanti in Svizzera e Germania: circa 60
Investimenti in R&S nel 2021: 7% del fatturato
Numero di partner esterni di R&S (università e istituti superiori): circa 30
Numero di brevetti richiesti e concessi: 973
Centri di produzione: 13 in 4 Paesi
Centri di vendita: 74 in 27 Paesi
Centri di assistenza: 11 in 9 Paesi
Centri di competenza: 12 in 4 Paesi
[object Object]

2.000 dipendenti

Dipendenti a tempo pieno in tutto il mondo a gennaio 2022
[object Object]

60 sedi

Siamo presenti in tutto il mondo per soddisfare le esigenze di una clientela internazionale in costante crescita
[object Object]

973 brevetti

Richiesti e concessi sin dalla fondazione di Kistler
[object Object]

23.400 follower

Seguici su LinkedIn


Corporate Governance

Azienda a conduzione familiare: agile e vicina ai clienti
Il Gruppo Kistler è una società a conduzione familiare gestita da un Comitato esecutivo di gruppo e dal Consiglio di Amministrazione. Rispetta il Codice svizzero di Best practice per la Corporate Governance e dispone di un sistema di gestione certificato secondo la norma ISO 9001. La struttura organizzativa flessibile ci consente di rispondere rapidamente alle problematiche e alle esigenze dei nostri clienti.
The Executive Commitee of the Kistler Group is dedicated to leading the company with the focus on long-term development.

Comitato esecutivo di gruppo

Il Comitato esecutivo di gruppo è l'organo decisionale più senior del Gruppo Kistler. É composto da sette membri (da sinistra a destra):

  • Timo Gutbub, Chief Financial Officer
  • Claudio Valeri, Head of Production, Logistics & Service
  • Oliver Bailer, Head of Organizational Entity “Integrated Solutions” Rolf Sonderegger, Amministratore delegato di Kistler Group
  • Thomas Wagner, Head of Organizational Entity “Advanced Products”
  • Petr Starustka, Head of Organizational Entity “Integrated Products”
  • Marc Schaad, Chief Technology Officer e Head of Organizational Entity “Components”

Questo energico team guida l'azienda ponendo l'attenzione allo sviluppo di lungo termine. Le principali responsabilità del Comitato Esecutivo di gruppo sono la pianificazione strategica aziendale, la selezione dei dirigenti e il controllo delle business unit strategiche e delle aree funzionali.


I nostri valori

I valori che hanno plasmato la nostra azienda così come si è formata, continuano ad essere alla base di Kistler. Dietro al nostro successo c'è la visione condivisa di migliorare costantemente la tecnologia di misurazione dinamica. Esperienza di successo in team. Restare al vertice della tecnologia di misurazione grazie alla passione per la tecnologia in collaborazione con i nostri partner e realizzare progressi insieme.

Passione per la tecnologia e l'innovazione

Accredited calibrations and service calibrations of measurement equipment provide the basis for precise measurements.

Coltiviamo e ci appassioniamo del nostro ruolo di leader innovativo e supportiamo il progresso continuo. Adottiamo le tendenze globali come la mobilità autonoma e l'industria 4,.0 e nei nostri reparti di ricerca e sviluppo le trasformiamo in nuove soluzioni e nuovi prodotti. Grazie a questa passione e al nostro ampio know-how applicativo, abbiamo stabilito i benchmark della tecnologia di misurazione in tutti i nostri settori aziendali e manteniamo i livelli di reputazione di eccellenza.

Qualità e soddisfazione del cliente

Employees at Kistler aim for the highest quality standards and strive to ensure that customers are satisfied.

Il nome Kistler è noto in tutto il mondo per eccellenza della qualità, prodotti e soluzioni eccezionali e risultati di misurazione precisi e affidabili. I nostri dipendenti di sforzano di ottenere i iù alti standard qualitativi e lavorano con la massima precisione nella produzione dei prodotti e delle soluzioni. L’elevato livello di integrazione verticale e la consapevolezza della qualità ci distinguono dalla concorrenza e garantiscono l'eccellenza (nostra e dei nostri clienti).

Concentriamo tutti i nostri sforzi sui nostri clienti e sul loro successo: godono della nostra più alta stima e attenzione. I nostri dipendenti si sforzano costantemente di garantire la soddisfazione dei clienti, di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e di offrire loro un vero valore aggiunto grazie alla nostra esperienza di misurazione di lunga data.

Impegno per le persone e l'ambiente

Kistler is committed to using resources economically – caring for people and the environment.

Le nostre soluzioni sono create dalle persone, per le persone. Rendono la vita più sicura e confortevole. Ci impegniamo a utilizzare le risorse in modo economico e, in tal modo, adempiamo ai nostri doveri nei confronti delle generazioni future.

Successo attraverso il lavoro di squadra

Working together as a team all over the globe, our employees make an important contribution to the success of Kistler.

Siamo un team di persone che lavorano insieme in tutto il mondo. Ogni giorno, ciascuno dei nostri dipendenti contribuisce in modo significativo al successo della nostra azienda. L’esperienza, la conoscenza e la creatività di ognuno di essi rappresentano fattori chiave nella storia di successo di Kistler. 

Apprezziamo il lavoro dei nostri dipendenti, ed è per questo che li incoraggiamo e li motiviamo a fornire le massime prestazioni e quindi a creare un valore aggiunto sostenibile. Dare un buon esempio agli altri, assumersi le responsabilità e agire con integrità: questi sono i nostri principi guida.


La nostra responsabilità

Abbiamo a cuore la nostra responsabilità sociale d’impresa (CSR), che non si limita agli obblighi di conformità legale e ai profitti aziendali. Pratiche commerciali corrette, un luogo di lavoro sano e accogliente per i nostri dipendenti, sostenibilità economica, ecologica e sociale ne sono parte integrante e sono criteri imprescindibili del nostro operato.

Conformità

The compliance culture at Kistler is based on three pillars: to avoid, to recognize and to respond.

Il nostro approccio in relazione alla conformità: agire con responsabilità

In veste di azienda internazionale, il Gruppo Kistler si impegna a mantenere elevati standard legali ed etici in tutte le relazioni. La salvaguardia della credibilità e della buona reputazione del Gruppo Kistler rappresenta un fattore fondamentale per il successo della nostra azienda.  

Abbiamo il dovere di riconoscere e valutare costantemente e in modo adeguato i rischi di conformità che rientrano nell'ambito della nostra responsabilità in quanto azienda, e dobbiamo gestirli nel modo più appropriato per ciascun rischio. Per fare questo in Kistler, implementiamo un approccio alla conformità basato su tre pilastri. Le violazioni delle leggi e del nostro Codice di condotta devono essere prevenute e sanzionate laddove necessario. Adottando questo approccio, possiamo adempiere alle nostre responsabilità ed evitare danni a Kistler e a terze parti.

Per rilevare eventuali comportamenti errati, sono presenti punti di contatto interni e il sistema di segnalazione "Speakup Line". Le segnalazioni daranno luogo a indagini eque. Risposte trasparenti e conseguenze chiaramente definite mirano a penalizzare cattive condotte e ad eliminare i punti deboli

Sostenibilità

Learn more about the Kistler Group’s contributions to a sustainable future. Have a look at our sustainability report.

Il nostro contributo per un futuro sostenibile
In qualità di azienda pienamente consapevole delle proprie responsabilità, il Gruppo Kistler si impegna a svolgere un ruolo chiave nel miglioramento della qualità della vita e nell'utilizzo più efficiente delle risorse. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro Rapporto di sostenibilità.

Standard e certificati

The certified management system at Kistler ensures compliance with all relevant norms.

Kistler ha introdotto sistemi di gestione certificati per garantire la conformità ai requisiti e alle norme legali, nonché ai nostri standard, e per garantire il continuo miglioramento dei nostri processi, prodotti e servizi. Tutti i nostri sistemi vengono sottoposti a regolari controlli da parte di organizzazioni esterne.