Semiconduttori, componenti elettrici ed elettronici

Semiconductor, electrical and electronic industries rely on Kistler measurement technology to optimize quality and Overall Equipment Effectiveness (OEE).

Tecnologia di misura per l'assicurazione qualità

La misurazione dinamica della forza con sensori piezoelettrici è la tecnologia più diffusa per soddisfare le crescenti esigenze in fatto di assicurazione qualità e prestazioni di produzione nella produzione di semiconduttori. Si tratta di un metodo altamente efficiente per il monitoraggio dei processi con alta risoluzione e ripetibilità delle forze applicate, anche se molto piccole, e per i processi di ispezione.

Allo stesso modo, si applica anche alla produzione di componenti elettrici ed elettronici, come computer, dispositivi di comunicazione ed elettronica di consumo (3C). Le nostre soluzioni basate sulla misurazione dinamica della forza e della coppia monitorano processi di assemblaggio complessi, come nel caso dei display, ed eseguono test precisi sui prodotti, come il test tattile degli elementi operativi o il test delle molle.

La tecnologia dei sensori altamente sensibili, in combinazione con il monitoraggio della forza-spostamento o della forza-tempo, consente di registrare, visualizzare e valutare in modo affidabile i dati di misura. In questo modo, è possibile ottenere informazioni preziose sulla qualità dei componenti prodotti e individuare o eliminare tempestivamente i pezzi difettosi.